Grazie a un incontro fortunato durante un cammino (alla fine tutto torna, il cerchio della vita cit. Il Re Leone) nascono amicizie impensabili; e grazie a amicizie impensabili nascono idee di ugual livello. Tipo? Weekend a Berlino da Silvia, ma con aggiunta di…un giro in kayak.
Come? Dalla stazione centrale di Berlino con il treno regionale si arriva direttamente a Lübbenau (circa 1 ora di viaggio), e siamo nella Spreewald.
La Spreewald è una riserva naturale, qui abbiamo noleggiato i kayak per navigare liberamente tra il fitto intreccio di canali che sembra un vero e proprio labirinto con tanto di indicazioni “stradali”. Divertente il gioco delle chiuse dove si entra, si aspetta che il livello dell’acqua sia adeguato e poi si riparte, per poi trovarsi in mezzo a un bel paesino dove si può parcheggiare il kayak, scendere a bere una birra e gustare specialità locale a base di cetrioli, e poi tornare al proprio kayak e ripartire.
Avere provato in un solo weekend lungo sia la Berlino moderna che la natura dello Spreewald è stato davvero interessante.

2 Commenti
I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino! Bel giro da proporre fuori porta al CUS😄😄 per vedere Una Berlino diversa 😄😄
Bravo, pensiamoci!